Roma, dal barbiere in 5 e senza mascherina: blitz ai Montesacro, locale chiuso e multe

Roma, dal barbiere in 5 e senza mascherina: blitz ai Parioli, locale chiuso e multe
Roma, dal barbiere in 5 e senza mascherina: blitz ai Parioli, locale chiuso e multe
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Gennaio 2021, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 14:16

Dal barbiere in cinque e pure senza mascherina. Succede in via Valsolda, zona Montesacro. Il titolare, un 32enne romano, aveva ben 5 clienti in attesa del loro turno, due dei quali senza mascherina, quando per gli spazi del locale poteva ospitare contemporaneamente solo due persone. Chiuso per un giorno l'esercizio, mentre le sanzioni hanno riguardato sia il titolare che i clienti senza mascherina.

Altre tre attività commerciali a sono state chiuse dai carabinieri nell'ambito dei controlli sul rispetto delle norme anticovid.

Decine le persone sanzionate. Il primo negozio chiuso per un giorno è in via Arezzo (piazza Bologna): il gestore di un punto vendita alimentari, un bengalese di 29 anni, non aveva esposto il numero massimo dei clienti ammissibili nel locale e non aveva messo a disposizione degli stessi il gel igienizzante. Per questo è stato anche multato. 

Per due giorni è stato invece chiuso, a Ponte Galeria, un minimarket di alimentari gestito da un bengalese su via Portuense. Nel suo negozio i carabinieri hanno trovato 5 persone che consumavano bevande. Sanzioni quindi sono state elevate non solo al titolare ma anche ai clienti.

A Sant'Angelo Romano, a seguito di un controllo a un ristorante di via Palombarese, i carabinieri hanno contestato al titolare, un 47enne del posto, la mancata sospensione dell'attività di ristorazione, consentendo l'accesso a 7 persone che erano sedute al tavolo a mangiare. In questo caso, è stata disposta la chiusura dell'attività per 5 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA