Coronavirus, bollettino Lazio: 8 nuovi casi, 3 dal focolaio del San Raffaele a Roma. Risolto cluster Garbatella

Coronavirus, nel Lazio 8 nuovi casi di 3 dal focolaio del San Raffele a Roma. Risolto cluster Garbatella
Coronavirus, nel Lazio 8 nuovi casi di 3 dal focolaio del San Raffele a Roma. Risolto cluster Garbatella
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Giugno 2020, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 17:24

Sono 8 i nuovi casi di coronavirus in base al bollettino di Roma e Lazio di oggi 23 giugno 2020. Tre di questi sono riferibili a una coda del focolaio del San Raffaele alla Pisana. Risolto il cluster alla Garbatella. Zero casi nelle province di Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti. 

LEGGI ANCHE Coronavirus, in Germania lockdown in due distretti per il caso mattatoio. Brasile, a San Paolo 1,2 milioni di contagi

«Oggi registriamo un dato di 8 casi positivi e due decessi. Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi. Voglio lanciare un appello affinché vengano sempre rispettate le misure di prevenzione per evitare la ripresa dei contagi. Continua a calare il numero delle terapie intensive occupate che sono 16 in totale: -7 rispetto a ieri. E crescono i guariti che nelle ultime 24 ore sono stati 65 raggiungendo un totale complessivo di 6.315», ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.


«Tre dei casi odierni sono riferiti ad una coda del focolaio del San Raffaele Pisana in un cluster famigliare, al di fuori dunque della struttura, che ha riguardato un infermiere posto in isolamento domiciliare - aggiunge l'assessore - Sono stati effettuati i secondi tamponi presso lo stabile di piazza Pecile (Garbatella): sono tutti negativi il cluster è chiuso. Un caso odierno è riferito all'Istituto religioso Teresianum a Roma ed è stato posto in sorveglianza sanitaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA