Roma, auto si ribalta in aria dopo impatto con guardrail, la portiera si apre in volo: 24enne gravissima

L'incidente ad Ardea. Durante il volo la portiera del conducente si è aperta e la giovane alla guida, una ragazza di 24 anni di Ardea, Charlotte Mannarino, è stata sbalzata fuori

Roma, auto si ribalta in aria dopo impatto con guardrail, la portiera si apre in volo: 24enne gravissima
di Moira Di Mario
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Settembre 2022, 07:14 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 09:20

Perde il controllo della macchina, invade la corsia opposta e finisce contro il guardrail. Nell'impatto la parte anteriore della Matiz si aggancia alla lamiera della barriera lanciando l'auto in aria che dopo una rotazione di 360 gradi atterra nel campo a ridosso della strada, con le ruote a terra. Durante il volo la portiera del conducente si apre e la giovane alla guida, una ragazza di 24 anni di Ardea, Charlotte Mannarino, viene sbalzata fuori dall'abitacolo, finendo sull'asfalto.

Donna travolta da un'auto vicino Roma, era incinta di due gemelli: uno è morto, l'altro è grave


È successo ieri mattina intorno alle 7 ad Ardea.

Quando i medici del 118 sono arrivati in via Pratica di Mare, avvertiti da alcuni passanti, hanno trovato la giovane stesa a terra e la Matiz a pochi metri di distanza, al di là del guardrail. Le condizioni della ragazza sono apparse subito molto gravi. La 24enne è stata portata prima al pronto soccorso della clinica Sant'Anna a Pomezia dove i medici l'hanno stabilizzata e poi trasferita a Roma all'ospedale San Camillo dove è ricoverata in condizioni disperate. La polizia locale di Ardea, coordinata dal comandante Antonello Macchi, ha effettuato i rilievi per cercare di ricostruire l'incidente in cui non sono state coinvolte altre auto. Fondamentali per gli agenti i filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune che hanno ripreso l'impatto.


La giovane era in via Pratica di Mare e stava andando verso Pomezia quando, a pochi metri da largo Udine, ha perso il controllo della sua Matiz forse per l'asfalto reso viscido dalla pioggia che in quel momento cadeva fitta. L'utilitaria ha invaso la corsia opposta, colpendo prima il palo della segnaletica verticale, poi invadendo la corsia opposta e finendo contro il guardrail che separa la strada da una distesa di campi. Nell'impatto si è aperto lo sportello di guida e la giovane è stata sbalzata fuori, finendo sull'asfalto.
Riesplode la polemica per la pericolosità di via Pratica di Mare, un'arteria con un'unica carreggiata a due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA