Rieti, X Factor: dopo il successo
alle audizioni, stasera
per Davide Rossi
è la volta dei Bootcamp

Davide Rossi durante le audizioni di X Factor (foto dituttounpop.it)
Davide Rossi durante le audizioni di X Factor (foto dituttounpop.it)
di Matteo Di Mario
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Ottobre 2019, 10:19
RIETI – Tutto è pronto per il secondo giovedì di X Factor dedicato al “Bootcamp”, il secondo step eliminatorio in cui si sceglieranno i concorrenti che faranno parte dell’ultima fase di selezione chiamata “Home Visit”. Stasera, alle 21:15, per la categoria Under Uomini, si esibirà anche il cantante reatino Davide Rossi, pronto a stupire ancora dopo la grande esibizione offerta alle audizioni.

COSA SUCCEDE STASERA
Giovedì scorso, nella prima fase del Bootcamp, i giudici Sfera Ebbasta e Samuel hanno già scelto i concorrenti che faranno parte del “Home Visit” per le categorie Under Donne e Gruppi. Stasera tocca a Malika Ayane e Mara Maionchi stabilire i più meritevoli per quanto riguarda rispettivamente gli Under Uomini e gli Over. Per passare il turno, Davide Rossi dovrà confrontarsi con altri undici concorrenti. Solo cinque sono i posti in palio, decisi da Malika Ayane.

IL REGOLAMENTO DEL BOOTCAMP
I candidati ancora in gara si esibiscono individualmente, divisi per categoria, su un brano concordato con la produzione. Ciascun giudice ha un numero di “posti”, uguale per ogni categoria, decisi a insindacabile giudizio della produzione e da assegnare ai concorrenti della propria categoria che ritiene più meritevoli e che si affronteranno nella successiva fase delle selezioni. Dopo ogni esibizione, il giudice/mentore della categoria dichiara se il concorrente merita un posto oppure no. Se, a gara non terminata, i posti disponibili sono già stati riempiti, il giudice può assegnare un posto a uno o più candidati effettuando dei cambi. In tal caso, deve indicare di volta in volta il nome del candidato chiamato a cedere il proprio posto a chi è stato ritenuto più meritevole. Il candidato che viene rimpiazzato, è eliminato dalla competizione. I concorrenti di ogni categoria che, al termine della propria sessione di audizioni, occupano ancora i “posti” disponibili, accedono al “homevisit”.

LA CARICA DI DAVIDE
Il giovane artista reatino, classe 1998, è carico e stasera darà il massimo per sorprendere il suo giudice Malika Ayane, che, durante le audizioni, fu l’unica a non essere del tutto convinta dell’esibizione di Davide. Non è stato comunicato l’orario preciso in cui Rossi salirà sul palco, ma la serata si prevede interessante dall’inizio alla fine. Un’incognita è anche il brano che Davide dovrà interpretare: alle audizioni portò “I won’t let you go” di James Morrison, ricevendo un fragoroso applauso dal pubblico di X Factor.

RIETI FA IL TIFO PER ROSSI
Intanto, in attesa che Davide si esibisca, sui social e in città sono in tanti a fare il tifo per il giovane reatino. Già dopo le audizioni, su Facebook e Instagram molti fan, amici e conoscenti hanno fatto sentire il proprio supporto attraverso messaggi di testo, foto e video. Stasera Davide avrà nuovamente bisogno del calore della sua gente, pronta a sostenerlo in un’esperienza che, comunque vada, sarà indimenticabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA