Gb, castello gonfiabile spazzato via dal vento travolge gruppo di bambini: 13 feriti

Gb, castello gonfiabile spazzato via dal vento travolge gruppo di bambini: 13 feriti
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 18:29
Forse il castello gonfiabile non era stato ben fissato agli ormeggi. Forse il vento che si è alzato si è rivelato troppo forte. Fatto sta che i sistemi di sicurezza non hanno funzionato assolutamente e la struttura si è sollevata bruscamente in aria, facendo volare i tredici ragazzini che ci stavano giocando sopra. Un agghiacciante replay di quello che era successo a marzo all'Harlow Town Park nell'Essex, in Gran Bretagna, quando morì una bambina di sette anni, Summer Grant. 

Per fortuna, ma solo per fortuna, l'incidente avvenuto mercoledì alle 13.30 in un parco di Swanage, nel Dorset, ha avuto un epilogo diverso: tutti e tredici i bimbi hanno riportato ferite e contusioni ma alla fine se la sono cavata. Solo due di loro sono stati portati al vicino Poole Hospital, mentre gli altri sono stati medicati sul posto. La polizia ha interrogato i responsabili della struttura e ha aperto un'indagine sulla dinamica dell'incidente.

In primavera, subito dopo la tragedia della piccola Summer Grant, furono in molti a chiedere che si prendesse in considerazione l'ipotesi di vietare i castelli gonfiabili, almeno fino a quando non fossero stati testati e resi assolutamente sicuri. Un appello che, evidentemente, è finora rimasto inascoltato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA