Valeria Ciarambino (M5S), buste con proiettili e minacce a Napoli: «Devi stare zitta»

Campania, buste con proiettili inviate a Valeria Ciarambino del M5S
Campania, buste con proiettili inviate a Valeria Ciarambino del M5S
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Giugno 2021, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 13:42

Due buste conteneti dei proiettili sono state inviate a Valeria Ciarambino vicepresidente del Consiglio regionale della Campania del Movimento Cinque Stelle. Una prima busta intestata al «ministro Valeria Ciarambino, Palazzo Santa Lucia», contenente due proiettili ed era priva di messaggio, è stata inviata lunedì scorso, una seconda, contenente un proiettile e con un breve messaggio con l'invito a «stare zitta», è stata invece spedita nella giornata di ieri. Entrambe sono state bloccate dagli scanner del Centro di smistamento di Poste italiane, che li ha rilevati, e consegnate alla Polizia, che ha avvertito l' esponente di M5S. Ciarambino ha detto alla Digos di non aver mai ricevuto in precedenza minacce o messaggi intimidatori. La Prefettura sta valutando l'assegnazione di una scorta.

Toninelli: «Berlusconi mi ha querelato, chiede più di 200mila euro. Ma non li ho». Forza Italia smentisce

Le reazioni

«La mia vicinanza, il mio massimo sostegno a Valeria Ciarambino per le ignobili minacce ricevute in questi giorni. Valeria 'non starà zitta' e posso garantire che il Movimento sarà sempre al suo fianco, in prima linea, per combattere malaffare e corruzione. Coraggio Valeria!». Così in un post il futuro leader M5s Giuseppe Conte.

«La mia piena solidarietà alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino per le ignobili e vigliacche intimidazioni ricevute». Scrive invece il presidente della Camera, Roberto Fico

Stato d'emergenza, è scontro: centrodestra contrario. Mascherine via a luglio

 «Da anni fianco a fianco. Insieme abbiamo affrontato tante battaglie, tante altre ne combatteremo. Valeria Ciarambino conosciamo la tua forza e sappiamo che non mollerai di un millimetro, neanche davanti a questi atti vigliacchi. Vi posso assicurare che Valeria non 'starà zitta' e con coraggio continuerà a denunciare le ingiustizie che colpiscono i cittadini. Tutto il MoVimento 5 Stelle è con te». Scrive il ministro Luigi Di Maio su Fb in riferimento alle minacce alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA