Medici No Vax, De Luca: «Gravissimo riammetterli in ospedale, decisione irresponsabile»

Il governatore della Campania: "Decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari"

Medici No Vax, De Luca: «Gravissimo riammetterli in ospedale, decisione irresponsabile»
Medici No Vax, De Luca: «Gravissimo riammetterli in ospedale, decisione irresponsabile»
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Novembre 2022, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 13:05

Vincenzo De Luca torna all'attacco: «Gravissima e irresponsabile la decisione del Governo di riammettere negli ospedali e nelle Rsa medici No vax. Un'offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili, e un'offesa ai pazienti. Altro che rifiuto di una gestione ideologica dell'emergenza! Questa è davvero una decisione tutta ideologica, totalmente irresponsabile, e degna della peggiore politica politicante». Lo dice il governatore della Campania.

No vax, tornano in ospedale 4mila sanitari: finisce l'obbligo del vaccino, restano le mascherine

Crisanti, virologo-senatore. Il caso dello stipendio e l'attacco al nuovo ministro della salute: «Di sanità non capisce nulla....»

Secondo De Luca «è una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile, e ai quali va tutta la mia solidarietà. È una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari. È una decisione che crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti. È una decisione che rischia - se si diffonde il contagio fra i medici - di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici», conclude il governatore della Campania.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA