Coprifuoco, Salvini: «Ora basta. Si riaprano ristoranti, bar e palestre al chiuso»

Salvini: «Basta coprifuoco. Aprano ristoranti, bar e palestre al chiuso»
Salvini: «Basta coprifuoco. Aprano ristoranti, bar e palestre al chiuso»
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Maggio 2021, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 14:03

Il leader della Lega, Matteo Salvini, continua a premere per l'annullamento del coprifuoco come misura di contrasto alla diffusione del Covid-19. Il superamento del limite di orario per la libera circolazione sarebbe possibile, a suo avviso, grazie agli ultimi dati confortanti della pandemia. L'Italia ha dati sanitari «che ci permettono di chiedere, a nome di migliaia di sindaci e di tutte le Regioni, il ritorno al lavoro, alla libertà e alla vita», dice Salvini durante la videoconferenza di questa mattina in vista della cabina di regia di lunedì.

Piscine all'aperto e spiagge, oggi le riaperture. Ombrelloni, spogliatoi, distanze, mascherine: ecco le regole

Collegati, tra gli altri, i ministri Giancarlo Giorgetti, Massimo Garavaglia, Erika Stefani, i governatori e alcuni sindaci tra cui il responsabile enti locali Stefano Locatelli.

La Lega chiede, tra le altre cose, «la riapertura di bar e ristoranti al chiuso almeno al 50%, un programma di cancellazione del coprifuoco da qui ai prossimi giorni, via libera a palestre e piscine al chiuso». Salvini sottolinea che «anche le riaperture di fine aprile non hanno portato alcun risultato negativo, si assiste anzi ad un costante miglioramento».

Coprifuoco alle 23 o a mezzanotte, lunedì la decisione. Ma sul nuovo orario (e l'abolizione a giugno) è scontro

© RIPRODUZIONE RISERVATA