Vittima di atti vandalici
La festa del Nino si arrende

Vittima di atti vandalici La festa del Nino si arrende
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2014, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:57
MONDAVIO - Dal prossimo anno non ci sar pi la festa del Nino. La dodicesima (18 e 19 gennaio), “sar l’ultima”, hanno dichiarato gli organizzatori. Con grande rammarico i

promotori hanno deciso di non proporre più questa iniziativa di grande successo. La decisione è stata presa dopo gli atti di intimidazione e di intolleranza verso la festa e avendo subito in questi anni pressioni e atti di vandalismo.



Risale a Capodanno la goccia che ha fatto traboccare il vaso: a Fano sono state tagliate delle vele pubblicitarie, gesto dimostrativo già messo in atto l’anno passato con la rimozione dei manifesti. “Forse verrà sostituita da un altro piccolo evento sempre a Sant’Andrea di Suasa dal titolo La Feste delle Verze e delle Patate o La Festa dell’Erba Cotta (rigorosamente ripassata in olio di oliva), speriamo cosi di non colpire la sensibilità di nessuno” dichiara Giordano Zenobi uno degli organizzatori, mentre tutta la comunità del piccolo centro frazione del Comune di Mondavio non riesce a spiegarsi cosi tanto accanimento verso la sagra.



“Verrà depositata denuncia alle autorità competenti e inviata una lettera al sindaco di Fano, unica città in cui si sono verificati e reiterati atti vandalici e intimidatori verso la festa” conclude con grande rammarico il presidente della Pro-Suasa di Sant’Andrea di Suasa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA