Pesaro, novanta alunni restano a piedi
Pronti per partire, non arrivano i pullman

Pesaro, novanta alunni restano a piedi Pronti per partire, non arrivano i pullman
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 22:25 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 14:38
PESARO - Erano tutti elettrizzati, 90 bambini della quinta elementare pronti a partire per un viaggio di istruzione a Roma ma sono rimasti a piedi perché i pullman per caricarli davanti alla scuola non sono arrivati.

E' questo il grave disguido è accaduto ieri mattina a Pesaro alla primaria Mascarucci di via Agostini. Novanta alunni avrebbero dovuto partire per Roma per una visita guidata con gli insegnanti di storia e italiano al Colosseo e ai Fori Imperiali, Erano stati accompagnati di buon mattino dalle famiglie nel parcheggio dell'istituto. Il tempo passava e dei pullman neppure l'ombra, fra l'incredulità dei bimbi e l'indignazione dei genitori: alcuni di loro hanno fatto ritorno a casa, altri hanno comunque deciso di lasciare i bimbi in classe.



Sorpreso e dispiaciuto il neo dirigente della Mascarucci Roberto Franca, in servizio da settembre. "Si è trattato di una mancata comunicazione interna alla scuola - ammette -. E’ cambiata anche la compagine della segreteria, la gita era stata già programmata lo scorso anno dai vecchi collaboratori, Capisco le famiglie e mi scuso con loro. Il viaggio a Roma sarà riprogrammato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA