Vasco Rossi, tesserato d'autore per il Carnevale. Il retroscena a Zocca e una canzone per Fano

Vasco Rossi, tesserato d'autore per il Carnevale. Il retroscena a Zocca e una canzone per Fano
Vasco Rossi, tesserato d'autore per il Carnevale. Il retroscena a Zocca e una canzone per Fano
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 19:28

FANO - Tesserato d’eccezione e d’autore per il Carnevale di Fano. Una delle ultime tessere del 2022 porta infatti la firma di Vasco Rossi. Il direttore organizzativo del Carnevale Daniele Carboni ha infatti fatto visita al rocker nella sua Zocca e per l’occasione il musicista ha sottoscritto l’ultima tessera del 2022.

Vasco Rossi torna negli stadi: ecco le nuove date dei concerti a giugno 2023. La delusione dei fan del Nord Italia

Una canzone per te

Ma non è tutto.  Roberto Casini, autore e compositore che collabora con tanti artisti italiani tra cui anche Vasco Rossi, ha infatti deciso di scrivere una canzone per il Carnevale di Fano città dove risiede da tempo.

Casini nei mesi scorsi proprio a Fano ha registrato il video della musicista pesarese Raffi che ha poi aperto i concerti di Vasco, dimostrando il suo amore per la città della Fortuna. «Qui si sta bene – riprende – ti senti subito a tuo agio. La canzone che ho deciso di scrivere è una sorta di ringraziamento, un modo per restituire quanto sto ricevendo».

Si intitola "Amami"

«Si intitola "Amami" perché anche nei momenti difficili una persona si vuole sentire amata e non c’è niente di più vicino all’amore della felicità. Quella felicità che regala il Carnevale, una scorciatoia per l’amore. Con il Carnevale le pesantezze della vita se ne vanno, anche se solo per pochi giorni la gioia prende il sopravvento». E se a scrivere la canzone è stato un fanese di adozione a cantarla sarà un fanese emigrato, quel Davide Mattioli che seppur oramai viva in Repubblica Ceca dove è da tempo una star nazionale, è sempre legato alla sua Fano e non perde occasione per tornarci.“Amami” debutterà con ogni probabilità il prossimo 5 febbraio per l’apertura del Carnevale.

Vasco Rossi show al Del Conero: ecco le foto più belle

© RIPRODUZIONE RISERVATA