Fano, sorpresi a lanciare sassi ai bus
Quattro ragazzini: "E' un divertimento"

Fano, sorpresi a lanciare sassi ai bus Quattro ragazzini: "E' un divertimento"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2016, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 22:11
FANO - Lanciavano pietre contro gli autobus in sosta per divertimento. Quattro ragazzini tra i 12 e i 13 anni sono stati sorpresi dalla polizia di Stato mentre compivano questo atto di vandalismo.

Per contrastare forme di devianza giovanile e la microcriminaloità, i poliziotti del commissariato nell'ultima settimana hanno svolto numerosi servizi di vigilanza, in special modo nelle zone del Pincio e di piazza Amiani, molto frequentate da giovani e giovanissimi.

In particolare gli appostamenti effettuati dai poliziotti in seguito ai gravi vandalismi verificatisi ai danni di alcuni pullman di Adriabus, adibiti al trasporto degli studenti, lasciati parcheggiati al Pincio, in via delle Rimembranze e colpiti dal lancio di grosse pietre, hanno consentito di individuare e bloccare quattro adolescenti nell'atto di lanciare dei sassi contro detti automezzi.

I quattro ragazzini hanno dichiarato di aver compiuto il gesto per puro divertimento, prima dell'ingresso a ascuola. Alcuni giorni prima la medesima bravata aveva causato circa ottomila euro di danni a tre autobus, oltre al concreto pericolo di colpire degli ignari passanti.

I quattro, una volta accompagnati in Commissariato, sono stati riaffidati ai genitori e segnalati all'autorità giudiziaria minorile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA