Vallefoglia, lavoratori in nero e carni
"abusive": maxi multa e azienda chiusa

Vallefoglia, lavoratori in nero e carni "abusive": maxi multa e azienda chiusa
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Gennaio 2018, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 12:46
VALLEFOGLIA – Un controllo su strada fa partire l’ispezione in un laboratorio di lavorazione carni ed i carabinieri trovano una lunga serie di infrazioni. Lavoratori in nero e carni non tracciate: maxi multa e azienda chiusa.
Durante un controllo dei carabinieri di Vallefoglia a Montecchio, i militari hanno trovato nel bagagliaio di un lavoratore, poi risultato in nero, un certo quantitativo di carne suina.
L’indagine ha svelato che il laboratorio da cui proveniva la carne aveva 13 dipendenti, tutti in nero, e che non esisteva nessuna autorizzazione o tracciatura che permettesse all’azienda di lavorare la carne. Risultato: chiusura dell’azienda, sequestro di 13 kg di carne e multa da 3.500 euro. Ma quando i carabinieri, del Nil di Pesaro e del Nas di Ancona, sono tornati a contestare le violazioni per la carne venduta irregolarmente, si sono accorti che l’azienda, malgrado la sospensione, era ancora pienamente attiva. Per questo il titolare è stato denunciato, con un’ulteriore multa di 17mila euro ed un sequestro di carni ben più corposo: 18 suini congelati interi, salumi vari e altri 12 suini non congelati, per un valore complessivo che si aggira sui 35mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA