Pesaro, da lunedì autocertificazione
per i vacci nei nidi e scuole materne

Una vaccinazione
Una vaccinazione
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Agosto 2017, 18:04
PESARO - Obbligo vaccinale per l’ammissione dei bambini ad asili e nidi di Pesaro, domani scatta la corsa all’autocertificazione. Ci sarà tempo fino al 3 settembre. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune di Pesaro un paio di giorni fa e segue le indicazioni della legge Lorenzin di fine luglio con le disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale.

A partire da lunedì 28 agosto, seguendo le informazioni del servizio Politiche educative sulla pagina specifica dedicata ai vaccini, verrà attivata una finestra con la modulistica da compilare on line. Tutti i genitori dei bambini che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia della città dovranno collegarsi per autocertificare la posizione dei propri figli in merito agli obblighi vaccinali richiesti dalla normativa.

Dovranno farlo i genitori dei bambini che hanno effettuato le vaccinazioni e quelli esonerati dalle vaccinazioni o per cui le vaccinazioni sono state rinviate per motivi medici (in questo caso insieme al modulo online per l’autocertificazione va allegato il documento firmato dal pediatra di libera scelta o dal medico di medicina generale). E, infine, i genitori dei bambini che non hanno ancora svolto le vaccinazioni secondo la normativa vigente, e che sono chiamati ad autocertificare la formale richiesta di vaccinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA