Urbino, luci, suoni e show in 3D:
il Natale s'inaugura sotto la neve

Urbino, luci, suoni e show in 3D: il Natale s'inaugura sotto la neve
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2017, 17:02
URBINO - Mancano solo 24 ore per l’inaugurazione dell’Albero di Natale in piazza Garibaldi. Avverrà domani, sabato, alle 17.30 con uno spettacolare show di luci, di suoni e di proiezioni in “3D White Christmas Dream” (Sogno di un bianco Natale). Tutto quanto con la collaborazione della scuola primaria “Pascoli” e della scuola dell’infanzia “Oddi” che partecipano attivamente alla manifestazione.

Di seguito, ore 18 e strettamente a gomito, al Cortile Palazzo Albani l’attesissima “Rievocazione del dipinto Adorazione dei pastori” di Hugo van der Goes a cura dei giovani studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Baldi Laurana” di Urbino. Insomma Urbino festeggia il Natale 2017 con spettacoli, mostre, animazioni, rievocazioni in costume e mercatini. Il tutto inizierà come detto, domani, alle 17.30, con l’inaugurazione dell’albero natalizio in piazza della Repubblica che creerà nel cuore del centro storico un’atmosfera del tutto speciale.

Per il pubblico ci saranno molte sorprese, con un gioco di immagini proiettate sulle facciate del palazzi, una grande nevicata artificiale, e tanti effetti speciali. Lo spettacolo sarà replicato il 10, 17, 23 e 25 dicembre. Domenica 3 dicembre, a Borgo Mercatale, è prevista l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande delle Marche (450 mq), con spettacolo musicale e fuochi d’artificio.

Inoltre saranno allestiti vari mercatini: domani e 3 dicembre, lungo il portico di corso Garibaldi ci sarà il mercatino di Natale; inoltre domani e 3 dicembre, in piazza San Francesco (piazza delle Erbe), ci saranno delizie gastronomiche e la Casetta di Babbo Natale virtuale. Ricordiamo che l’8 dicembre Urbino inaugura “Le vie dei Presepi” (a cura della Pro Urbino). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA