Proprietari assenti, raffica di furti in casa vicino al centro storico: ​rubati oggetti d'oro e denaro

Carabinieri pattugliano il centro storico di Urbino
Carabinieri pattugliano il centro storico di Urbino
di Eugenio Gulini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2022, 09:08

URBINO - Preoccupazione a Urbino per i furti in appartamento che sono stati segnalati ieri, in prossimità del centro storico. Su alcuni tentativi, almeno due sono andati a segno nel pomeriggio.

Prima l’inseguimento, poi le botte e la rapina. Scontro violento tra una coppia di albanesi e due ventenni davanti a una discoteca

Hanno avuto luogo quando, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, i malviventi sono entrati in azione a colpo sicuro. I ladri, dopo aver accertato che gli occupanti si stavano allontanando dalle proprie abitazioni, hanno agito indisturbati.

Sembrerebbe che abbiano forzato alcuni infissi e siano entrati in casa mettendo a soqquadro gli appartamenti per poi scappare con una refurtiva dal valore calcolato in diverse migliaia di euro. Con l’allarme dei proprietari, una volta rientrati in casa, sono intervenuti immediatamente i carabinieri della locale stazione per dare inizio alle indagini e per raccogliere alcune testimonianze di vicini e residenti.

Al momento del sopralluogo i proprietari stavano ancora facendo la ricognizione degli oggetti d’oro e del denaro sottratto dalle due abitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA