Urbino, droga per gli universitari:
trovato con due kg di marijuana

Urbino, droga per gli universitari: trovato con due kg di marijuana
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 12:54
URBINO – Urbino e Bologna, sedi di due tra le più antiche università italiane: ma in questo caso la Polizia ha messo a nudo un altro legame: quello tra studenti per lo spaccio di stupefacenti.
Il bilancio parla di un arresto, tre denunce e del sequestro di 2,1 kg di marijuana, quantitativi più piccoli di hashish ed eroina, materiale per il confezionamento delle dosi, 11.570 euro in contanti ed un’agenda con la “contabilità”.
L’indagine prendeva spunto da un precedente arresto e due denunce in stato di libertà di due giovani urbinati e uno studente universitario nello scorso mese di novembre, coinvolti in un giro di marijuana locale, dove si appurava che il loro principale canale di rifornimento era la città di bologna, nella fattispecie altri studenti universitari. E proprio a Bologna è stato trovato l’appartamento “base” dello smercio. Arrestato in flgrante uno studente universitario 23enne di Bologna, denunciati a piede libero altri tre studenti all’Università di Bologna, due pesaresi ed un bergamasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA