Agenzia delle Entrate di Urbino
Indagato un impiegato per abuso

Agenzia delle Entrate di Urbino Indagato un impiegato per abuso
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Marzo 2015, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 12:11
URBINO - Un impiegato dell'Agenzia delle Entrate è stato sottoposto ad obbligo di dimora dal Gip del Tribunale di Urbino.



L'impiegato avrebbe ottenuto vantaggi economici abusando delle proprie funzioni nei confronti di persone sottoposte a controlli fiscali. Il provvedimento gli è stato notificato da agenti della Guardia di finanza di Urbino e Acqualagna.



Secondo le Fiamme gialle, in un'occasione l'indagato avrebbe tentato di ostacolare un controllo fiscale della Gdf nei confronti di un ristoratore, sostenendo di aver eseguito lui stesso la verifica poco prima senza rilevare nessuna inadempienza. La circostanza non era vera, ma per evitare ad ogni costo che i finanzieri controllassero il ristorante l'impiegato sarebbe ricorso ad una serie di minacce verso gli agenti.



In un altro episodio, l'uomo avrebbe preteso di non pagare una bottiglia di vino pregiato in un locale pubblico. Il titolare si è rifiutato, e l'impiegato ha simulato un controllo fiscale, ovviamente non autorizzato, senza rilasciare poi alcun verbale e senza pagare il vino. Il Gip Egidio de Leone gli imposto l'obbligo di dimora nel comune di residenza, con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA