Pesaro, ecco la torre panoramica
Il sindaco: «Grande promozione»

Il nuovo skyline di Pesaro
Il nuovo skyline di Pesaro
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Novembre 2018, 06:05
PESARO - Un’emozione unica a oltre 71 metri di altezza e una cartolina straordinaria capace di fare amare ancora di più Pesaro. Prova generale sabato mattina prima del debutto ufficiale di oggi per la torre panoramica che è la nuova attrazione pesarese.

Il grande anello della torre è stato aperto per l’occasione al sindaco e allo staff dell’amministrazione comunale, che insieme ai giornalisti hanno provato in anticipo il brivido della salita in quota.

«Grande cartolina di promozione per l’intero territorio – così il sindaco Matteo Ricci, guardando dalle vetrate dell’anello gli ampi scorci della città, dalla costa alle colline - Per quasi dieci mesi gli scatti del nostro mare e della nostra città a oltre 70 metri di altezza, saranno una cartolina strategica di promozione in vista della prossima estate. Pesaro dall’alto è ancora più bella ed è più verde di quanto in realtà si percepisca».

L’inaugurazione ufficiale con l’apertura al pubblico è in programma domenica alle 18. Nella salita in anteprima lungo lo skyline, il sindaco Ricci e l’imprenditore Massimo De Carlo di “The Wheel”, società che ha in gestione queste attrazioni panoramiche in giro per l’Italia, hanno chiarito ogni dubbio sulla sicurezza della torre panoramica e sui costi dell’operazione. Per tutti, pesaresi e turisti l’invito è salirci per vivere un’esperienza emozionale, quasi dieci minuti sospesi sulla città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA