TERRE ROVERECHE - ‘Tu t’impegni… Noi dimezziamo le tasse’: è lo slogan dell’interessante iniziativa promossa dall’amministrazione comunale roveresca che prevede uno sconto importante sulla tassa dei rifiuti per i cittadini che metteranno a disposizione il loro tempo per lavori o servizi a favore della comunità.
Anche per quest’anno, la giunta guidata dal sindaco Antonio Sebastianelli ha aperto i termini per presentare la domanda per essere inseriti nell’albo comunale della ‘Cittadinanza attiva’, istituito con delibera di consiglio comunale del 2017.
E ancora si può dare la disponibilità per attività di pre-scuola e sorveglianza bambini all’entrata e uscita dalle scuole, accompagnamento scuolabus; per il servizio di trasporto settimanale al centro prelievi del poliambulatorio di Mondavio, per trasporti del servizio di assistenza domiciliare ed iniziative sociali e culturali organizzati dal Comune. Come ‘premio’ si ritroveranno la tassa dimezzata: «E’ questa – evidenzia il primo cittadino Sebastianelli – la straordinaria opportunità che i residenti e le associazioni di volontariato del comune di Terre Roveresche hanno a disposizione. E’ sufficiente presentare la domanda di inserimento nell’albo della ‘Cittadinanza Attiva’».<
L’iniziativa, che ha il lodevole obiettivo di rendere partecipe e solidale la comunità, ha avuto già l’anno scorso ottimi riscontri: «Avevano aderito trentacinque persone di ogni età e pensiamo che anche quest’anno il progetto possa avere un ottimo numero di adesioni». La domanda può essere presentata fino al 12 marzo utilizzando i moduli disponibili nei municipi e scaricabili dal sito istituzionale. Va inviata nelle seguenti modalità: per mail all’indirizzo affarigenerali.palazzini@comune.terreroveresche.pu.it o consegnata presso gli sportelli polifunzionali in ogni municipio dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 12.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout