TAVULLIA Approvata dal consiglio comunale di Tavullia la delibera per consegnare le Chiavi della città a Valentino Rossi. Il voto unanime sancisce ufficialmente l’inizio del percorso per attribuire il prestigioso riconoscimento ad una leggenda dello sport italiano che culminerà con l’evento del 19 maggio.
Il mito
«Valentino Rossi è una leggenda che resterà per sempre nella storia dello sport anche per le spettacolari rivalità nate in pista che hanno contribuito a far appassionare centinaia di milioni di persone al Motomondiale – si legge nella delibera approvata - ma altrettanto eccezionale è l’influenza di Valentino nella cultura di massa tanto da poter essere considerato una delle più grandi icone della nostra epoca.
«Tutto questo però non basta a descrivere il legame tra Tavullia e Valentino Rossi che, prima di essere un fenomeno mondiale, è un elemento identitario di questo territorio – aggiunge la sindaca Francesca Paolucci - Una leggenda che in tanti straordinari anni di carriera grazie alle sue imprese sportive ha fatto conoscere Tavullia e la nostra comunità in tutto il mondo, promuovendo un Comune di poco più di 8mila abitanti in tutto il pianeta. Ed è motivo di orgoglio il fatto che abbia scelto Tavullia come luogo dove vivere e dove stabilire la sede della VR46 con le ricadute positive in termini economici che ciò comporta. Per questo la consegna delle chiavi del Comune non è solo un omaggio a Valentino ma a tutta la nostra comunità».
E’ online il sito (w w w . t a v u l l i a v a l e. it) per registrarsi all’evento che si svolgerà in piazza Dante Alighieri e che dunque avrà una capienza limitata. L’evento prenderà il via alle 17 all’insegna della musica con numerosi deejay in consolle (Dj Giacomo Brenda, Dj Igna) fino allo show finale della special guest Dj Ralf. E non sarà l’unico degli ospiti speciali. La cerimonia di consegna delle chiavi, che sarà presentata dai commentatori televisivi di punta del motociclismo italiano Guido Meda, Mauro Sanchini e Vera Spadini, inizierà alle 20.30 con tanti amici di Valentino che saliranno sul palco. Per agevolare l’accesso al paese l’amministrazione comunale ha già predisposto un servizio di navette con partenze da Cattolica e Pesaro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout