Gimbo Tamberi testimonial de "Il Natale che non ti aspetti": «Fate un salto nella magia della provincia di Pesaro e Urbino»

Gimbo Tamberi confermato testimonial de "Il Natale che non ti aspetti": «Venite a scoprire gli eventi in provincia di Pesaro e Urbino»
Gimbo Tamberi confermato testimonial de "Il Natale che non ti aspetti": «Venite a scoprire gli eventi in provincia di Pesaro e Urbino»
di Gianluca Murgia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2022, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 08:16

PESARO - Ormai è di casa. Anche perché qui, poco fa, si è pure sposato. Gianmarco Tamberi è di nuovo il testimonial del "Natale che non ti aspetti", la rete delle feste natalizie più estesa d’Italia: mercatini tipici, presepi viventi, paesaggi fiabeschi, nevicate e animazioni, filari di luci colorati e migliaia di candele per un grande spettacolo mozzafiato nella provincia di Pesaro e Urbino. Troppo alto per fare l'elfo, barba a metà (e nera) complicata per interpretare  Babbo Natale: Tamberi è semplicemente Tamberi, il campione che ti aspetti, il campionissimo scelto per «fare un salto» in una serie di eventi che a livello di numeri sorprendono sempre e attira visitatori da tutta Italia. 

Video

Il campione che ti aspetti

Orgoglio italiano, nativo di Civitanova, ormai pesarese acquisito: c'è da chiedersi come l'abbiano presa i suoi concittadini della provincia di Ancona. Un po' come se Valentino Rossi promuovesse il Carnevalò di Ancona ma questa è un'altra storia. «Per continuare ad emozionarci con la magia del Natale, vieni a scoprire il Natale che non ti aspetti in provincia di Pesaro-Urbino» spiega con in un video il protagonista della campagna di promozione del famoso evento natalizio, che torna a illuminare la provincia di Pesaro e Urbino, dal 26 novembre all’Epifania. Un evento diffuso, capace di condurre migliaia di visitatori in un viaggio magico, che attraversa più di venti borghi storici, tra i più belli d’Italia: Candelara, Fano, Fossombrone, Frontone, Mombaroccio, Mondolfo, Pergola, Urbania, Urbino, Canavaccio, Cagli e Paravento, Fermignano, Montefelcino, Barchi, Isola del Piano, Gradara, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Montecchio di Vallefoglia, Montemaggiore al Metauro, Sant’Ippolito.

Gimbo sogna in grande

«Con Gimbo continuiamo a sognare in grande. Per le Pro Loco di Pesaro e Urbino significa conquistare una visibilità straordinaria grazie a un atleta marchigiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi trionfi sportivi e che rappresenta al meglio le Marche, uniche e meravigliose. Ringrazio la Regione Marche, in particolare il presidente Francesco Acquaroli e l’assessore Francesco Baldelli per l’ampio sostegno» dichiara orgoglioso Damiano Bartocetti, presidente dell’Unpli Pesaro e Urbino.

«Tamberi felice intuizione della giunta Acquaroli»

«Tamberi – aggiunge l’assessore Francesco Baldelli - oltre ad essere un campione rappresenta una felice intuizione della Giunta Acquaroli, che ha voluto associare all'immagine positiva di Gimbo quella di un territorio in cui vale la pena "fare un salto". Gli eventi proposti vanno nella direzione di destagionalizzare l'offerta turistica delle Marche puntando su iniziative di qualità, come dimostrano i numeri e il lavoro delle nostre Pro Loco, che generano una grande partecipazione popolare tra volontari, giovani e famiglie. Un modello di eccellenza che merita il sostegno della Regione Marche».

L’obiettivo è di raggiungere traguardi ancora più importanti, attraverso una visibilità ampia per un evento che si distingue con una proposta innovativa e che ogni anno accoglie migliaia di visitatori da tutta Italia e dall’estero, attratti dai mercatini di Natale, più belli e affascinanti del centro Italia. Lo spot realizzato con il campione, nel castello di Frontone, sarà al centro della campagna tv e social dell’evento natalizio da qui all’Epifania. Il Natale che non ti aspetti è un’iniziativa a cura delle Pro Loco di Pesaro e Urbino con il sostegno della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino.