Fano, controlli sul litorale di Arzilla
per i carabinieri spettacolo abusivo

Controllo dei carabinieri sulla spiaggia
Controllo dei carabinieri sulla spiaggia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Aprile 2018, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 12:11
FANO - Con la bella stagione tornano i controlli dei carabinieri sulla regolarità delle attività sul lungomare. Un blitz sabato mezz’ora dopo la mezzanotte è stato compiuto sul lungomare di Arzilla. Ai bagni Cafè Arzilla i carabinieri hanno contestato la violazione della normativa sui pubblici spettacoli, preannunciando sanzioni sia sul piano amministrativo che su quello penale.

Secondo i rilievi dell’Arma, alla serata organizzata in prossimità della spiaggia, presso il punto ristoro della concessione balneare, ha partecipato un numero di avventori tra 600 e 800. C’era l’animazione musicale di un paio di dj e il pubblico ballava; per i carabinieri si trattava di uno spettacolo danzante abusivo.

Il titolare dell’attività nega la violazione della legge: «I carabinieri hanno contestato la locandina della festa, invitandoci a non pubblicizzare le nostre iniziative. Tutto qui. Abbiamo i permessi in regola e domani li porteremo alla comando dei carabinieri». La questione era esplosa nella stessa zona di Arzilla lo scorso anno nei confronti di altre due attività, una delle quali poi aveva presentato regolare istanza di autorizzazione presso la commissione comunale per i pubblici spettacoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA