Il biennio dell'Agrario andrà al Codma
Spazi e strutture risultati idonei

Le strutture al Codma
Le strutture al Codma
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 22:43 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 09:59
FANO - Il Codma è adatto a ospitare gli studenti che frequenteranno il biennio dell'istituto Agrario di Pesaro. E' stato appurato ieri mattina, nel corso di un accertamento compiuto dall'assessore ai Servizi educativi Samuele Mascarin, dalla dirigente scolastica Donatella Giuliani, dai tecnici del Comune di Fano, della Provincia e della Regione; in pratica tutti gli enti coinvolti nel rilasciare le necessarie autorizzazioni.



"Lo stato di conservazione dell'edificio - ha dichiarato l'assessore Mascarin - è buono, gli spazi sono sufficienti. Per adeguarli alle esigenze degli alunni si dovrà intervenire in particolar modo sui servizi igienici e sulla impiantistica, ma la spesa è sostenibile dal Comune di Fano". L'obiettivo è quello di attivare il biennio di studi per dell'anno scolastico 2016 - 2017.



In merito alle polemiche innescate nei giorni scorsi dalla consigliera regionale Elisabetta Foschi, sulla bocciatura da parte della Regione della proposta per il prossimo anno scolastico per la mancanza di un atto formale da parte del Comune, il gruppo consiliare di Fano 5 stelle ha presentato un'interrogazione in Consiglio comunale che stimolerà la giunta a chiarire tempi e modi del provvedimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA