Pesaro, donazioni per il San Bartolo
Il sindaco lancia una campagna

La falesia del San Bartolo distrutta
La falesia del San Bartolo distrutta
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Agosto 2017, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 17:47
PESARO - Una campagna di solidarietà e donazione per fare rinascere il San Bartolo distrutto dal fuoco. E' quanto lancia il sindaco di Pesaro attraverso la sua pagina Facebook ringraziando i cittadini per l'attaccamento che nei due giorni dell'emergenza incendio hanno dimostrato verso il parco istituito nell'incantevole scenario del colle tra Pesaro e Gabicce Mare.

Duecento ettari di verde bruciati, in particolare sulla falesia (come mostra la foto concessa dall'Aeroclub di Fano), con un gravissimo danno paesaggistico e ambientale e il rischio di un dissesto idrogeologico per il venir meno dell'azione di consolidamento della vegetazione.

Ancora oggi l'accesso al colle è inibito per le operazioni di bonifica, ma l'amministrazione comunale vuole provvedere subito alla rinascita del parco, prima dell'arrivo delle piogge, perciò pensa a un'operazione di solidarietà che coinvolga tutta la cittadinanza ai fine di reperire prontamente le risorse finanziarie.

A questa finalità emotiva per il parco San Bartolo sarà dedicata anche la notte delle candele, la più grande festa estiva che coinvolgerà 40mila persone a cena sulla spiaggia la sera del 10 agosto, la notte di San Lorenzo delle stelle cadenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA