Frontone, precipita in un dirupo
Scatta il soccorso sul monte Catria

Il soccorso all'infortunato
Il soccorso all'infortunato
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Ottobre 2016, 19:14
FRONTONE - E' precipitato in un dirupo, mentre si recava al rifugio Cotaline 1.400 sulla vetta del Catria alla guida del suo fuoristrada, e ha riportato gravi lesioni che hanno reso necessario il trasferimento in aliambulanza all'ospedale regionale. Un settantasettenne di Frontone questo pomeriggio è rimasto vittima di un incidente sul monte Catria.

Con il suo fuoristrada, in compagnia di un amico, l'anziano percorreva la strada sterrata di servizio che conduce al rifugio e agli impianti di risalita del Catria. Lungo il percorso, si è fermato scendendo dall'automezzo. Per cause non chiarite, sul sentiero ha perso l'equilibrio ed è caduto in un dirupo, rotolando sul terreno scosceso. L'amico ha dato l'allarme.

Sono intervenuti in suo soccorso i gestori del rifugio, i vigili del fuoco e un equipaggio del 118, che ha allertato l'eliambulanza. Il recupero è stato reso difficoltoso dalla natura impervia del terreno e dalla nebbia. A causa della rovinosa caduta, il ferito avrebbe riportato traumi interni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA