Manifesti di protesta all'aeroporto
"Il sindaco mantenga la promesse"

Il sindaco con i manifestanti all'aeroporto
Il sindaco con i manifestanti all'aeroporto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Gennaio 2015, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 14:49

FANO - Protesta dei fruitori dell'aeroporto di Fano contro la politica di disimpegno del sindaco Massimo Seri.

Preoccupati per la sorte dell'aeroporto, al cui interno gravitano non meno di 500 persone, diversi esponenti delle associazioni interessate hanno accolto ieri i componenti dell'assemblea della società di gestione Fanum Fortunae (Comune, Provincia e Camera di Commercio) con cartelli che hanno evidenziato la loro protesta.

"Sindaco Seri, mantieni le promesse", "Pista: solo a Fano si buttano dalla finestra milioni di euro", "Fano a 5 stalle, senza aeroporto e senza posti di lavoro": questo il tenore delle rimostranze espresse dai presenti che se la sono presa anche con i grillini, i quali stanno combattendo una battaglia per far uscire il Comune di Fano dalla società di gestione e imporre a quest'ultima il pagamento di un canone di affitto per l'uso degli impianti.

A inasprire gli animi la comunicazione inviata dal Comune alla società di gestione Fanum Fortunae per sospendere tutti gli interventi.

"La nostra protesta - ha dichiarato il presidente del comitato di difesa dell'aeroporto Massimo Notaro - è far comprendere che chi vuole la morte di questa bellissima infrastruttura sta sbagliando e non avrà vita facile. E' evidente, però, che se si vuole che l'aeroporto sopravviva non si può rinunciare a svolgere le opere di ordinaria manutenzione." Per Notaro una città che possiede un aeroporto è nota a livello internazionale e dispone di una notevole opportunità di tipo turistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA