FANO - Rissa prima della partita Alma Fano - Vigor Senigallia: due jesini presenti nel bar di Ponte Metauro escludono ogni loro possibile responsabilità nel parapiglia risalente a domenica scorsa.
Lo fanno attraverso una nota dell’avvocato Marco Polita, che fornisce una ricostruzione alternativa dei fatti. Entrambi i tifosi jesini rappresentati dal legale, più un terzo che era con loro a Fano, sono stati convocati nel commissariato della loro città, su delega della procura della Repubblica a Pesaro, e invitati a nominare un difensore.
La lettera del legale
«I pochissimi tifosi jesini e alcuni tifosi di Fano – scrive l’avvocato Polita – uscendo dal bar per raggiungere il vicino parcheggio sono stati avvicinati da circa 20-30 tifosi rispetto ai 375 provenienti da Senigallia, transitati in loco mediante auto colonna.
Si attendono i Daspo
Nel frattempo continua a essere alto a Fano il livello di attenzione sociale sulla rissa avvenuta domenica scorsa all’ingresso sud della città. Appare assai probabile – come sembrano suggerire alcune anticipazioni – che agli accertamenti effettuati dal personale del commissariato fanese possa seguire l’emissione di alcuni Daspo, i divieti di accedere a manifestazioni sportive.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout