Acqualagna, fa il bagno e scompare
Paura per un sedicenne al Furlo

Nelle ricerche al Furlo sono impegnati anche i sommozzatori
Nelle ricerche al Furlo sono impegnati anche i sommozzatori
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 07:52
ACQUALAGNA - Allarme per un ragazzino scomparso oggi pomeriggio nella golena del fiume Candigliano, al Furlo. Era entrato in acqua con una comitiva di amici per fare il bagno e al momento di ripartire non ha risposto all'appello. Ai bordi del fiume sono stati trovati i suoi vestiti, il terribile sospetto è che possa essere annegato trascinato dalla corrente del fiume.

Si tratta di un sedicenne nordafricano, in Italia come richiedente asilo, ospitato presso la comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini.

Per trovare refrigerio dalla calura estiva, la comunità oggi aveva organizzato per i rifugiati una gita al Furlo. E il gruppo aveva fatto il bagno nel fiume Candigliano. Non si può escludere che il ragazzo si sia allontanato volontariamente, anche se l'ipotesi appare improbabile visto che ha lasciato i vestiti sulla riva.

Nelle ricerche, oltre ai volontari della comunità e gli altri richiedenti asilo, sono impegnati i carabinieri e i vigili del fuoco, questi ultimi intervenuti con una squadra di sommozzatori che sta perlustrando il fiume alla ricerca del ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA