Scavolini, aprono altri tre store in Italia
Continua la crescita del brand pesarese

Scavolini, aprono altri tre store in Italia Continua la crescita del brand pesarese
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Settembre 2015, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 16:55
PESARO - Continua a ritmi incalzanti la crescita di Scavolini in Italia sul fronte del retail: sabato 19 e domenica 20 settembre infatti, l’azienda inaugurerà ben tre nuovi Store monomarca ad Alessandria, Lucca e Modena.





Con questa importante azione, Scavolini rafforza ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale, confermandosi così come una delle realtà più dinamiche del mercato. Grazie alle tre nuove aperture, infatti, gli store a marchio Scavolini in Italia superano i 100.



Lanciato nel 2006 per assecondare la tendenza del consumatore finale ad affidarsi a venditori specializzati, il progetto “Scavolini Store” ha da subito riscontrato un grandissimo successo e si è imposto come modello distributivo di riferimento, seguito poi da altre realtà.



Gli Scavolini Store sono punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate sul tema della cucina, living e bagno.



Un importante elemento strategico per l’Azienda, sia da un punto di vista della brand awareness, la qualità dell’esperienza d’acquisto contribuisce infatti in modo rilevante nel trasmettere al consumatore il valore del marchio, sia per lo sviluppo del business: fondamentale, infatti, è stato il ruolo degli Store monomarca per lo sviluppo e l’introduzione sul mercato della nuova proposta bagno e living firmata Scavolini.



“Dal punto di vista della distribuzione, il 2015 rappresenta per noi un anno sicuramente positivo - commenta Vittorio Renzi, Direttore Generale di Scavolini -. Da gennaio ad oggi, solo in Italia, sono stati inaugurati cinque Scavolini Store, a cui si devono aggiungere le aperture di questo fine settimana, e contiamo di chiudere l’anno con un bilancio di oltre dieci punti vendita monomarca in più rispetto al 2014. Un trend importante, ormai consolidatosi nel corso degli anni, che conferma ancora una volta il successo di questo nostro approccio al mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA