Sassocorvaro, auto contro l'albero: Yuri
muore a 21 anni a due passi da casa

Sassocorvaro, auto contro l'albero: Yuri muore a 21 anni a due passi da casa
di Eugenio Gulini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Agosto 2019, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 09:47

SASSOCORVARO - Uno schianto fatale all’ora di cena è costato la vita a un ragazzo di 21 anni. L’incidente è accaduto ieri sera lungo la strada provinciale nei pressi di Mercatale di Sassocorvaro. Alla guida della sua Lancia Y, per ragioni che sono ancora al vaglio dei carabinieri di Urbino intervenuti sul posto, si è schiantato contro un albero sul bordo della strada. 

Addio Gianluca, la vecchia gloria Vuelle muore nello schianto contro un camion

Si chiamava Yuri Diotallevi e stava rientrando a casa. Sono subito scattati i soccorsi ma quando l’ambulanza del 118 è arrivata a Mercatale dall’ospedale di Urbino per il ragazzo non c’era più nulla da fare. L’impatto violentissimo non gli ha lasciato scampo. È rimasto imprigionato nell’abitacolo della vettura e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre il corpo delle lamiere.
 
Una manovra complessa e delicatissima effettuata dai pompieri di Macerata Feltria con la speranza che il giovane fosse ancora vivo e che per lui i sanitari potessero fare qualcosa. Ma una volta estratto il corpo al medico del 118 non è rimasto altro che decretare il decesso. Dell’incidente è stata avvertita la procura di Urbino e probabilmente il magistrato chiederà di effettuare l’autopsia. Yuri Diotallevi abitava non molto lontano dal punto in cui si è verificato lo schianto, nemmeno un chilometro di distanza tra quell’albero e la sua abitazione di Apsa di Sassocorvaro. Choc per i familiari che hanno saputo in tempo reale dell’incidente e della morte del ragazzo anche perché molte persone si sono affacciate in strada dopo aver sentito il boato dell’impatto contro l’albero. Una tragica coincidenza in una località come Sassocorvaro: nel giro di 24 ore hanno perso la vita due persone. Martedì pomeriggio il pesarese 61enne Gianluca Del Monte che nella zona si è schiantato contro un tir che trasportava fieno. Ieri sera il giovane Yuri che a soli 21 anni è finito contro un albero e non ha avuto scampo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA