Sant'Angelo in Vado, un' invasione
di moto alla Mostra del Tartufo

Motoraduno a Sant'Angelo in Vado
Motoraduno a Sant'Angelo in Vado
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 12:58
SANT’ANGELO IN VADO – E’ fitta l’agenda di appuntamenti del secondo week end di festa a Sant’Angelo in Vado dove si sta svolgendo al 53esima edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche. A rubare la scena per un fine settimana al protagonista della festa, ovvero a Re Tartufo, saranno i 3.000 bikers che già in queste ore stanno arrivando in terra vadese da ogni parte d’Europa (Finlandia, Spagna, Germani, Gran Bretagna) per prendere parte al 38° Motoraduno Internazionale del Tartufo, evento che coniuga alla perfezione, sport, cultura, turismo ed enogastronomia.

Una tre giorni di festa alla quale collabora la Federazione Motociclistica Italiana che sarà assieme agli organizzatori al punto accoglienza già da oggi quando i bikers si ritroveranno nella mega tensostruttura  allestita ad hoc. Le iniziative in programma tra sabato e domenica a Sant’Angelo in Vado non si fermano al Motoraduno. I commercianti di tartufo, infatti, anche questo week end saranno lungo Corso Garibaldi per mettere in mostra il loro prodotto di punta ed insieme a loro ci saranno decine e decine di artigiani, hobbisti e commercianti di altri prodotti che, dislocati lungo Via XX Settembre, Via Maremma e Piazza Pio XII, rendono la Mostra unica nel suo genere.
Un ruolo da protagonista lo avrà anche l’arte grazie alle tante mostre allestite in chiese e luoghi suggestivi di Sant’Angelo.  Per chi invece volesse visitare Sant’Angelo in Vado solo per degustare il tartufo bianco, saranno attivi i ristorantini, le stuzzicherie e la nuova tensostruttura in Piazza delle Erbe gestita da il Ristorante Il Bello e la Bestia di Fano che proporrà, tra le altre cose, gustosi abbinamenti pesce-tartufo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA