Sant'Angelo in Vado, la fidanzata
"Igli ha ucciso per amore, lo aspetterò"

I funerali di Ismaele Lulli
I funerali di Ismaele Lulli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2015, 10:01 - Ultimo aggiornamento: 21:13

SANT'ANGELO - "Igli ha ucciso per amore, lo aspetterò per sempre".

Sono le parole della fidanzata di Igli Meta, il giovane albanese che ha ucciso Ismaele Lulli, sgozzandolo dopo averlo legato a una croce nel bosco di Sant'Angelo in Vado.

"Igli ha ucciso per gelosia perché mi ama e io lo aspetterò per sempre" avrebbe detto la ragazza. Parole che riaccendono la tensione in un paese ancora sotto choc per un delitto che ha sconvolto per la sua efferatezza. Ieri i funerali di Ismaele in un clima di profondo dolore che ha messo da parte la rabbia del giorno dell'arresto. Rabbia che adesso alla luce di queste affermazioni, che quasi sembrano giustificare il delitto, riesplodono.

Chi al momento di non vuol serntire parlare di perdono è la mamma di Ismaele. "Permettetemi - ha detto ieri nel corso di un colloquio con i giornalisti - di dubitare sulla genuinità delle parole di chi ha ucciso mio figlio.

Ma come si fa a dire che la situazione gli è scappata di mano? Tutte le prove raccolte fanno pensare a un delitto premeditato. Per un motivo assurdo, poi. Quanto alle scuse, questo non è certo il momento del perdono. Questo è il momento di chiedere una pena certa".

La donna sottolinea come niente potrà mai restituire “il sorriso, la bontà e la generosità di mio figlio ma io spero in una giustizia divina e in una giustizia terrena”. “Che brutta fine hanno fatto i suoi sogni. Mio figlio mi aveva detto che da settembre si sarebbe messo a studiare sodo: voleva diventare chef, oppure carabiniere. Gli piacevano tutte e due le cose, ancora non aveva deciso”. “Io glielo dicevo - continua la mamma - di stare attento alle amicizie ma lui mi rassicurava 'non ti preoccupare’”.

Intanto oggi è fissato, nel carcere di Villa Fastiggi, l'interrogatorio di convalida. Oltre a Meta, che ha confessato il delitto, comparirà davanti al giudice Marjo Mena, il cui legale ha detto che il giovane si dichiara estraneo al delitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA