Fuori strada dopo cena con i dipendenti
Giuliano muore sul colpo a 52 anni

Fuori strada dopo cena con i dipendenti Giuliano muore sul colpo a 52 anni
di Marco Spadola
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2018, 01:55 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 10:40
SAN LORENZO IN CAMPO - Si è spento a qualche centinaia di metri da casa andandosi a schiantare con la sua amata Porsche. Un incidente tremendo ha cancellato per sempre il proverbiale sorriso di Giuliano Avaltroni, 52enne, proprietario del bar ristorante “Da Giuliano” di San Lorenzo in Campo.

La dinamica
E’ uscito di strada la notte tra giovedì e venerdì poco dopo le 1, lungo la strada 424, tra la rotatoria della variante e quella del bivio per Castelleone di Suasa e Fratte Rosa. Era stato a cena con i suoi dipendenti. Avaltroni, in un tratto quasi completamente diritto, ha perso improvvisamente il controllo della potente auto ed è finito nel giardino di una casa, dove ha divelto la siepe e tre alberi per poi concludere la corsa impazzita contro una quarta pianta. L’impatto violentissimo ha scaraventato fuori l’uomo dall’abitacolo di qualche metro. Lo schianto terribile non ha lasciato scampo al cinquantaduenne che, con ogni probabilità, è morto sul colpo. Sarà l’autopsia, che si terrà domani dopo l’ispezione cadaverica di oggi, a stabilire le esatte cause del decesso. La triste scoperta solamente alle prime ore del giorno, intorno alle 7, quindi circa 6 ore dopo. Non si sono accorti di nulla né la famiglia che abita nella casa davanti al giardino dove è terminata la corsa dell’auto di Avaltroni, né gli automobilisti che sono transitati durante la notte in quel tratto. Gli abitanti della casa avrebbero sentito un botto, ma non hanno visto l’auto per il buio.

 
L’allarme
Verso le 7 l’allarme. Sul posto immediatamente sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Mondavio e San Lorenzo in Campo e gli agenti della polizia municipale del centro laurentino per i rilievi del caso, cercare di stabilire le cause dell’incidente e regolare il traffico. Avaltroni potrebbe aver perso il controllo dell’auto per un improvviso malore, per la forte velocità o magari per il fondo stradale scivoloso: nessuna pista al momento è da escludere. Operazioni che hanno richiesto diverso tempo, tanto che solamente poco prima delle 11 la situazione è tornata alla normalità.

La processione
Tantissime le persone che in mattinata sono accorse nel luogo dell’incidente. La notizia del tremendo sinistro ha fatto subito il giro del paese dove l’uomo era molto conosciuto. Avaltroni, infatti, era proprietario del bar ristorante che si trova lungo la strada 424, proprio nei pressi del bivio per Castelleone e Fratte Rosa. Un locale molto frequentato, anche perché Giuliano era nato per quel lavoro. Sempre sorridente, cordiale, amava trattenersi a parlare con la clientela. Grande appassionato di viaggi, appena poteva partiva alla scoperta del mondo. Molto interessato anche alla politica, sia locale che nazionale. Avaltroni lascia l’anziana mamma Marianna e la sorella Loredana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA