Capitale del cinema, S. Lorenzo in Campo
ospita i registi Marco Risi e Simone Massi

Capitale del cinema, S. Lorenzo in Campo ospita i registi Marco Risi e Simone Massi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2015, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 12:39
SAN LORENZO IN CAMPO - In una sola giornata due grandissime firme del cinema italiano, molto diverse tra loro ma entrambe di enorme prestigio e qualità. Sabato 24 ottobre San Lorenzo in Campo diventa capitale del cinema. Il centro laurentino ospiterà Marco Risi, uno dei migliori e più conosciuti registi italiani, autore di film di enorme successo come Mery per sempre, Ragazzi fuori, Muro di gomma, Tre mogli, Maradona La mano de dios, Fortapasc; e Simone Massi, animatore, regista e illustratore vincitore di numerosissimi premi, tra cui il David di Donatello per il miglior cortometraggio.



A partire dalle 18, presso il Polo Culturale Biblioteca multimediale “Adriano Cardini”, l’incontro e la proiezione di “Dell’ammazzare il maiale” con il quale Massi ha conquistato il prestigiosissimo David di Donatello. Per due settimane, inoltre, si potrà ammirare un’esposizione delle sue opere. Alle 21 ci si trasferirà nella splendida cornice del teatro “Mario Tiberini”. Ospite Risi per la proiezione della pellicola da lui diretta “Tre Tocchi”. Con Risi sarà presente Riccardo De Torrebruna, regista, direttore dello Studio Acting di Roma e sceneggiatore del film che a San Lorenzo in Campo è già stato a dirigere un workshop per attori e scrittori.



Subito si è innamorato del paese ed è nata una proficua collaborazione con il sindaco Davide Dellonti e l’amministrazione comunale. Al termine della proiezione il dibattito con gli ospiti ed il pubblico. L’ingresso è libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA