Rubati sei motori marini
La rabbia dei diportisti

Rubati sei motori marini La rabbia dei diportisti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Gennaio 2014, 06:43 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 22:09
FANO - Sei motori di imbarcazioni tra i pi costosi in commercio sono spariti nella notte tra mercoled e gioved scorso. Un colpo messo a segno con grande destrezza che ha fruttato un bel bottino. La cosa ha dell'incredibile perché il tutto è avvenuto in una zona molto frequentata ed è durato diverso tempo ma nessuno sembra essersi accorto di nulla.



I motori però sono spariti ed il danno è davvero ingente, intorno ai 30.000 euro, e lascia più che stupiti i soci della Lega Navale Italiana sezione di Fano a cui appartengono le imbarcazioni. Secondo una prima ricostruzione ignoti avrebbero parcheggiato un furgone in via Nazario Sauro, in un tratto vietato al transito ed alla fermata di autoveicoli, per poi avvicinarsi alle imbarcazioni ormeggiate alla Darsena Borghese e prelevare uno per uno i motori fuoribordo più prestigiosi.



I soci della Lega Navale hanno sporto denuncia ai Carabinieri di Fano, non senza far notare come la zona rappresenti una forte attrattiva per i malintenzionati data la scarsa illuminazione e i pochi controlli notturni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA