Pesaro, vertice in Prefettura anti abusivismo
Coordinamento per i controlli in spiaggia

Pesaro, vertice in Prefettura anti abusivismo Coordinamento per i controlli in spiaggia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2015, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 15:06
PESARO - Pugno duro contro l'abusivismo commerciale sulle spiagge per iniziativa della Prefettura di Pesaro Urbino. Questa mattina nella sede istituzionale si è tenuta una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nella quale si è proceduto alla sottoscrizione del rinnovo del protocollo d’intesa per il potenziamento del coordinamento delle azioni di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale.



Erano presenti, oltre al viceprefetto vicario Copponi in sostituzione del prefetto Pizzi, i vertici delle forze di polizia, i sindaci dei comuni della fascia costiera e le associazioni di categoria rappresentative dei gestori degli stabilimenti balneari, del commercio, dei pubblici esercizi, dell’artigianato e delle strutture ricettive. Le misure previste dal protocollo, già esaminato nell’ambito di una riunione del comitato del 17 luglio scorso presieduta dal prefetto, sono quelle già adottate lo scorso anno. A titolo esemplificativo i punti salienti sono i seguenti per un maggior controllo del territorio e una più stretta collaborazione tra gli stabilimenti balneari e le forze dell'ordine.



Gli aderenti alle associazioni firmatarie del protocollo si impegnano a segnalare alla polizia municipale fatti di evidente irregolarità (quali, a titolo esemplificativo, la presenza di venditori abusivi ovvero di merce nelle strutture ricettive).
© RIPRODUZIONE RISERVATA