PIOBBICO - Si sono concluse solo poco prima della mezzanotte di ieri (2 febbraio), le operazioni di recupero di un climber di 54 anni Franck Migliorati residente a Città di Castello, intento alla "chiodatura" di una nuova via presso la Falesia Nascosta pressi della Balza della Penna a Piobbico. Per cause ancora in corso di accertamento, l'esperto scalatore cinquantenne ha perso la vita dopo essere precipitato da almeno venti metri.
LEGGI ANCHE: Violenza in casa, scappa da Perugia. Inseguita dal marito fino ad Ancona: i maltrattamenti duravano dal 2012
I soccorso e le ricerche
Non avendo ricevuto notizie già dal primo pomeriggio, la compagna aveva allertato gli amici "dell’arrampicata" che, a loro volta, hanno poi provveduto a chiamare i soccorsi poco dopo. Sul posto il Soccorso Alpino e Speleologico di Pesaro-Urbino che, con la collaborazione di due amici del cinquantenne, ha trovato la vittima alla base della parete che stava attrezzando. La salma è stata poi riportata a valle. Sono intervenuti anche Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout