Pif, Walter Veltroni e De Giovanni
tra i tanti ospiti di PesaroDocFest

Pierfrancesco Diliberto in arte Pif
Pierfrancesco Diliberto in arte Pif
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2017, 17:52
PESARO - Pif, Walter Veltroni e Maurizio De Giovanni: sono solo alcuni dei tanti ospiti del PesaroDocFest, il Festival ideato e diretto da Luca Zingaretti ospitato per il terzo anno da Pesaro.
 
Quattro giorni ricchi di eventi, presentazioni di libri, ospiti di prestigio, reportage e proiezioni, per raccontare e fare un punto sulla società dei nostri giorni. Si parlerà di mafia con Catello Maresca, PM della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e Leandro Del Gaudio, giornalista di cronaca giudiziaria del quotidiano Il Mattino, che introdurranno il documentario di Duccio Giordano “Senso di Marcia”; del dramma dei migranti con il giornalista de L’Espresso Fabrizio Gatti e il suo video racconto sulla tragedia di Lampedusa; di alimentazione con la dottoressa Sara Farnetti e di Brexit con il giornalista Antonio Caprarica che ci presenterà il suo ultimo libro “L’Ultima estate di Diana”. Anche in questa edizione i documentari saranno i grandi protagonisti con una rassegna, curata dal giornalista Marco Spagnoli, legata a temi sociali di attualità e costume.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “Hai Visto Mai?”, con il contributo del Comune di Pesaro e BCC di Gradara, con il patrocinio del SNGCI, in collaborazione con Luiss e Istituto Luce, sponsorizzato da Zocotoco, Zak Comunicazione, Della Ciana e Karman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA