Pesaro, Urban Graffiti
Colore e fantasia ​in palestra

Pesaro, Urban Graffiti Colore e fantasia ​in palestra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Settembre 2015, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 18:17
PESARO - ​Nuovo intervento di c ben visibile lungo la parete esterna della palestra dell'istituo Benelli e del liceo Scientifico. Autori dell'opera i membri dell'associazione artistico culturale Reperti Urbani che tornano con questo "Mash up" titolo dell'intervento dopo l'opera prima "Rifrazioni", realizzato al sottopassaggio di viale Trieste nell'ambito del progetto Pug (Pesaro Urban Graffiti). Questo secondo progetto è finanziato da "ComuneMenteGiovane", bando che si rivolge a giovani under 35 per la presentazione di proposte per il finanziamento di progetti di innovazione sociale a livello comunale finanziato dall'Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale.

Cinque artisti per cinque lavori realizzati su altrettante pareti della palestra dell'Ipsia "G.Benelli" e del Lss "G.Marconi". "A differenza dell'opera realizzata nel sottopassaggio in fondo viale Trieste - spiegano i fondatori dell'associazione Reperti Urbani - l'obiettivo di questo progetto non era la riqualificazione della parete esterna della palestra, bensì era quello di realizzare una sorta di galleria d'arte a cielo aperto dando spazio e visibilità a artisti provenienti anche da fuori Pesaro".

L'intervento denominato appunto "Mash Up" è stato eseguito su cinque pareti esterne (5 metri x 5 metri), dotate di una sorta di cornice naturale, della facciata esterna della palestra. I cinque artisti con le proprie opere hanno cercato di arricchire ed abbellire il panorama del Campus e il suo percorso artistico-concettuale. Non un unico tema artistico. Ognuno ha scelto il proprio progetto autonomamente. In comune solo le dimensioni e il formato della parete su cui reali
© RIPRODUZIONE RISERVATA