Droga al Monumento ai Caduti, trovato hashish già diviso in dosi. Carabinieri a caccia dei pusher

I controlli della polizia nel triangolo dello spaccio
I controlli della polizia nel triangolo dello spaccio
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Febbraio 2022, 07:30

PESARO - Nascondigli della droga nel triangolo dello spaccio. Sono stati giorni di controlli a tappeto da parte dei Carabinieri al parco Miralifiore, alla stazione ferroviaria e nell’area verde del parco della Resistenza. Insieme al personale della polizia locale e i cani antidroga c’è stato un rastrellamento capillare.

 
Le dosi
Nessun pusher in giro ma i cinofili hanno sequestrato 47 grammi di hashish suddivisi in varie dosi e vari contenitori. Gli involucri sono stati trovati nell’area della stazione e soprattutto nascosti dietro al monumento dei caduti. Gli spacciatori occultano lo stupefacente in nascondigli di fortuna per evitare di farsi beccare con la droga addosso e rischiare quindi denunce o peggio arresti. Una volta trovato il cliente arrivano nel punto del nascondiglio e avviene così lo scambio. 


L’intera zona è sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine ma anche dell’amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi c’è stato uno sfalcio del sottobosco al Miralfiore per abbassare la vegetazione ed eliminare i nascondigli per i pusher. 


Operazione criticata dalle associazioni ambientaliste che lamentano potature indiscriminate e dannose. Il Comune è comunque pronto a installare atre telecamere di sorveglianza, due in più, all’ingresso al Miralfiore fra l’arco e il camminamento che porta all’area verde. 


Le segnalazioni
Una scelta che tiene conto delle segnalazioni e delle azioni contro lo spaccio. L’obiettivo è sorvegliare e identificare anche chi fa uso di sostanze per sradicare spaccio e piccolo spaccio nell’area verde, rendendola più sicura. Videosorveglianza, che verrà implementata di pari passo all’avvio dei primi interventi strutturali di sistemazione e riqualificazione fra la stazione ferroviaria e via dell’Acquedotto, compresi nel bando delle periferie urbane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA