Torna la truffa dell'abbraccio: le si avvicina come una vecchia amica e le sfila il Rolex

Torna la truffa dell'abbraccio: le si avvicina come una vecchia amica e le sfila il Rolex
Torna la truffa dell'abbraccio: le si avvicina come una vecchia amica e le sfila il Rolex
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Agosto 2021, 03:40

PESARO - Si avvicina a una donna e le strappa il Rolex, ma i contorni sono ancora nebulosi perché la rapina non è stata ancora denunciata. Il fatto è accaduto alle 12,30 in zona mare, in viale Napoli angolo viale della Vittoria. Una donna di bella presenza ha avvicinato una signora e con la ormai nota tecnica dell’abbraccio di una vecchia amica, le ha strappato il Rolex dal polso.

Poi in tutta fretta si è dileguata a piedi per le vie della zona mare dove probabilmente c’era un complice ad attenderla nelle vicinanze. 

Il modus operandi

La signora vittima della rapina si è imbattuta in un’auto della polizia locale che in questo caso ha invitato la signora a sporgere denuncia ai carabinieri o alla Polizia affinchè potesse descrivere le modalità del furto e soprattutto la ragazza che le ha sottratto l’orologio di valore. E’ stata allertata la Volante della Questura, ma, almeno fino a ieri sera, la vittima non è stata a sporgere denuncia. Probabilmente lo farà nelle prossime ore, ma al momento non si conoscono quindi altri dettagli e particolari. Gli orologi sono sempre nel mirino dei ladri tanto che nelle ultime settimane sono stati segnalati diversi casi. Un paio di settimane fa una donna avvenente aveva cercato di avvicinare in viale Trieste un uomo sulla sessantina. Ovviamente non era interessata a lui nonostante un caloroso saluto ma al suo Rolex. L’uomo ha capito che poteva trattarsi del classico furto dell’abbraccio e si è allontanato dando l’allarme a un ausiliare del traffico. Altro caso che ha avuto profonda eco in città quello di metà luglio quando in via Mazzolari, in pieno centro storico, un medico ha subito la rapina di un Patek Philippe. Doveva raggiungere il suo garage con l’auto, ma qui è stato seguito da un uomo a bordo di uno scooter. 
I precedenti
Quando si è fermato l’uomo gli si è affiancato e gli si è letteralmente gettato addosso approfittando del finestrino aperto.

Quindi gli ha strappato dal polso un orologio. Non un orologio qualunque. Un Patek Philippe del valore di circa 25-30 mila euro. C’è stata un piccolo contatto, ma tutto si è svolto in fretta finchè il professionista si è dovuto arrendere lasciando l’orologio al malvivente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA