Su e giù tra Pesaro e la Romagna sull'auto a noleggio: presi i pusher pendolari di cocaina

Su e giù tra Pesaro e la Romagna sull'auto a noleggio: presi i pusher pendolari di cocaina
Su e giù tra Pesaro e la Romagna sull'auto a noleggio: presi i pusher pendolari di cocaina
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Luglio 2022, 14:14

PESARO - Si muovevano, su un'auto a noleggio, a cavallo di Marche e Romagna per consegnare cocaina: arrestati dalla Polzia di Pesaro due giovani pussher albanesi. Gli investigatori stavano già da alcuni giorni seguendo con attenzione una Fiat Panda, poi risultata essere stata noleggiata a Rimini, con la quale i due stranieri poco più che ventenni erano soliti raggiungere Pesaro, fermandovisi solo per poche decine di minuti, per poi fare rientro nella vicina provincia romagnola.

Tali movimenti unitamente al fatto che gli stessi venissero visti incontrarsi con una persona, conosciuta dagli agenti come assuntore di stupefacenti, alimentavano il sospetto che i viaggi compiuti dai due potessero essere finalizzati alla consegna di droga.

Lo scorso 7 luglio l'auto veniva di nuovo intercettata a Pesaro e pedinata dai poliziotti. Il successivo controllo effettuato nei confronti dei succitati albanesi e all’interno del veicolo consentiva di rinvenire, custodito dentro ad un barattolo, un involucro contenente cocaina per circa 30 grammi, accuratamente ricoperto con uno strato di riso per assorbirne l’umidità e mantenerne la qualità del “prodotto”. Una ulteriore dose, veniva rinvenuta nella scarpa calzata da uno dei due. Veniva infine sequestrato del materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di euro 120, ritenuta provento dello spaccio. I due sono stati arrestati e, il giorno dopo, condotti innanzi al Giudice del Tribunale di Pesaro, dove venivano condannati, col rito del patteggiamento ad un anno e 4 mesi di reclusione e ad euro 2.000 di multa, col beneficio della sospensione della pena detentiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA