La droga arriva con il treno: corriere acciuffato mentre tenta di inghiottire l'eroina

La droga arriva con il treno: corriere acciuffato mentre tenta di inghiottire l'eroina
La droga arriva con il treno: corriere acciuffato mentre tenta di inghiottire l'eroina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2021, 13:44

PESARO - La droga arriva con il treno: corriere acciuffato mentre tenta di inghiottire l'eroina. dalle indagini della Polizia di Pesaro era già emerso che alcuni stranieri, soliti frequentare il locale parco Miralfiore per l'attività di spaccio, raggiungevano Pesaro a bordo treno. 

LEGGI ANCHE:

Per questo è scattata un'attività di monitoraggio sui treni provenienti da nord, nell corso della quale gli investigatori della Squadra Mobile hanno controllato un giovane straniero, che con il suo atteggiamento appariva piuttosto strano e fonte di sospetti. L’individuo, dopo aver capito che sarebbe stato sottoposto al controllo dagli agenti di Polizia, dava l’impressione di avere qualcosa in bocca e che lo stesse per inghiottire. Al fine di tutelare l’incolumità del giovane venivano compiute manovre finalizzate ad indurlo a espellere quanto teneva nascosto in bocca, a seguito delle quali vi era la fuoriuscita dalla bocca di n.5 dosi di eroina del peso di grammi 3 circa.
Agli investigatori, appariva probabile che l’uomo fosse riuscito ad inghiottire alcune dosi di eroina, circostanza alquanto pericolosa per la sua salute, tanto che si procedeva ad accompagnarlo in Ospedale per gli accertamenti strumentali.

In tale sede era constatata la presenza nello stomaco del giovane di ulteriori 5 involucri che, evidentemente, era riuscito ad inghiottire, e altri tre involucri, di più grosse dimensioni occultati nel retto. Gli involucri, poi evacuati durante il ricovero in Ospedale, risultavano contenere eroina per un peso complessivo di circa 35 grammi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA