PESARO - Inseguito in centro storico dopo un furto dalla guardia giurata, viene arrestato anche grazie alla mobilitazione di passanti, tra chi urlava “al ladro, al ladro” e chi invece tentava di fermarne la fuga. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì in corso XI Settembre, nel pieno del passeggio (la giornata era anche nuvolosa). Il protagonista è un uomo di 58 anni, di origini romane, già gravato di vari precedenti per furto con destrezza, rapina e reati contro il patrimonio.
Cosa è successo
Il 58enne è entrato al negozio di abbigliamento Loop e sin da subito non è sembrato un normale cliente, di quelli che curiosano e chiedono.
Dopo essere uscito dal negozio di abbigliamento, l’uomo è entrato come se nulla fosse in un altro negozio, ovvero da Zachary, camiceria di corso XI Settembre. Anche in questo caso ha iniziato a guardare la merce sugli scaffali, dissimulando quello che era invece il suo vero obiettivo: ovvero la borsa della titolare che in quel momento stava parlando con la sorella. Era appoggiata in un’area interdetta al pubblico, ma visibile. In un momento di distrazione, lui è entrato in quella zona e ha sottratto il portafoglio. Le signore lo hanno visto uscire da camerino e gli hanno chiesto di fermarsi. Ma lui è andato via senza voltarsi. In pochi attimi hanno visto che il portafoglio non c’era più così hanno iniziato a urlare. Lui è scappato di corsa con le due signore che gridavano “al ladro” e alcuni passanti che a sentire il grido delle donne si sono frapposti in mezzo alla strada per cercare di fermarlo. E’ intervenuta anche guardia giurata e un residente del centro storico che, standogli alle costole, lo hanno rallentato e quasi fermato. L’uomo è stato definitivamente placcato e bloccato con l’arrivo delle forze dell’ordine. In pochi attimi sono sopraggiunti i carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato per furto con destrezza. Il 58enne nel frattempo si era disfatto del portafoglio durante la fuga gettandolo a terra per non farsi trovare addosso la refurtiva. La titolare ha poi constatato che non mancava nulla dal. Alla fine il colpo è stato un flop in entrambi i negozi e il 58enne ha rimediato un altro arresto. Ieri mattina è stato convalidato dal giudice.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout