Pesaro, il natante imbarca acqua: salvate 11 persone. Tra loro, anche dei bambini

Il natante imbarca acqua, salvate 11 persone. Tra loro, anche dei bambini
Il natante imbarca acqua, salvate 11 persone. Tra loro, anche dei bambini
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2022, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 18:55

PESARO - Paura nel tardo pomeriggio di ieri per 11 persone a bordo di una barca che ha iniziato a incamerare acqua. Tra loro anche alcuni bambini. Intorno alle 19  la Motovedetta SAR CP872 ed il battello veloce della guardia costiera hanno prestato soccorso ad 11 diportisti che si trovavano in difficoltà nelle acque antistanti Fiorenzuola di Focara.

L'assistenza

L’operazione di assistenza si è resa necessaria poiché l’unità da diporto aveva iniziato ad imbarcare acqua, creando notevole preoccupazione per gli occupanti in larga parte minorenni, ed al contempo la pompa di sentina era fuori uso.

Le condizioni del mare e la velocità delle operazioni di soccorso hanno però consentito di mettere in salvo, trasbordando sul battello veloce, la maggior parte degli occupanti e di prestare, al contempo, assistenza fino all’intervento di altra unità che ha provveduto al rimorchio sino in porto per i necessari accertamenti sullo stato d’efficienza dell’imbarcazione e quindi la navigabilità.  La disavventura si è dunque conclusa in banchina con lo sbarco dei diportisti, spaventati per l’accaduto ma sollevati per aver raggiunto la terra ferma tutti in buono stato di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA