Sorpreso a guidare ubriaco, strappa la patente di mano al poliziotto e scappa. Ma fa poca strada

Sorpreso a guidare ubriaco, strappa la patente di mano al poliziotto e scappa. Ma fa poca strada
Sorpreso a guidare ubriaco, strappa la patente di mano al poliziotto e scappa. Ma fa poca strada
3 Minuti di Lettura
Sabato 10 Luglio 2021, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 09:22

PESARO -Sorpreso a guidare ubriaco, strappa la patente di mano al poliziotto e scappa. Ma fa poca strada e rimedia anche una denuncia per resistenza. È l'episodio più eclatante della campagna di controlli della Polizia stradale di Pesaro e Urbino nell'ultima settimana durante la quale sono stati sanzionati, in particolare sulle strade che portano ai valichi di Bocca Trabaria e Bicca Seriola, 337 conducenti per i limiti di velocità non rispettati, con la decurtazione di ben 1.008 punti. Sono state 5 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. 

Coronavirus, nelle Marche 35 nuovi positivi in un giorno: quasi tutti in due province/ La progressione del contagio

La Polizia Stradale di Pesaro per tutto il periodo estivo - oltre ai consueti controlli che si svolgeranno in via prioritaria lungo l’A/14, la SS73 Bis e la SS16 - ha pianificato mirati controlli sulle strade che conducono ai valichi di Bocca Trabaria e Bocca Serriola.

Dallo scorso fine settimana, infatti, la Polizia Stradale di Pesaro, concentrando l’impiego delle unità operative distaccate di Urbino e Cagli e con il contributo del Commissariato di P.S.

di Urbino, ha intensificato i controlli e la presenza anche sulle due strade statali che conducono ai passi di Bocca Trabaria (SS73 Bis) e Bocca Serriola (SS257 ‘Apecchiese ‘).

I controlli, finalizzati a contrastare l’eccessiva velocità soprattutto dei motociclisti – spesso rilevata come causa di incidentalità - mediante l’utilizzo del Telelaser e dell’Autovelox, sono stati organizzati senza tralasciare il contrasto al correlato fenomeno della guida in stato di ebbrezza o in stato di alterazione psico-fisica.

Complessivamente nella decorsa settimana sono state elevate ben 337 contravvenzioni per eccesso dei limiti di velocità, decurtati 1008 punti, ritirate 5 patenti per guida in stato di ebbrezza. Proprio a seguito di quest’ultima attività, durante la notte di venerdì 9 luglio, una pattuglia del Distaccamento Polstrada di Urbino ha denunciato all’A.G. due uomini di 21 e 27 anni, ritirando ad entrambi la patente di guida. In particolare , il 27enne, pesarese , dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico, è stato denunciato in stato di libertà anche per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, infatti per cercare di eludere l’accertamento, dopo aver spintonato uno dei componenti la pattuglia, strappata di mano la patente di guida, provava a dileguarsi dandosi a repentina fuga. Veniva rintracciato dopo qualche ora e sanzionato anche per quest’ultimo comportamento che ha ulteriormente aggravato la sua posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA