Pesaro, nuova rottura all'acquedotto
Corsa contro il tempo per ripararlo

Pesaro, nuova rottura all'acquedotto Corsa contro il tempo per ripararlo
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Luglio 2017, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 17:09
PESARO - L’acquedotto soffre soprattutto in periodi di carenza idrica e anche questa volta la “consuetudine” estiva è stata confermata, anche se l’intervento lampo di Marche Multiservizi ha evitato alla cittadinanza tutti quei disagi che invece in passato non sono mancati.
Questa mattina alle ore 01.30 in zona Santa Veneranda, Pesaro, nei pressi del campo sportivo, si è verificata una rottura della condotta principale che alimenta l’acquedotto di Pesaro e Fano.
Grazie al telecontrollo è stato possibile rilevare la rottura e quindi allertare immediatamente le squadre di Pronto Intervento. La riparazione della condotta, regolarmente effettuata, è consistita nella sostituzione di ml 10 di tubazione  in fibrocemento  da 700 mm. con quella in acciaio.
Grazie alla professionalità ed all’impegno delle squadre del pronto intervento e dei tecnici dell’Azienda, la riparazione si è conclusa alle ore 11 - con conseguente avvio delle manovre per reimmettere l’acqua - e non ha comportato alcun disagio per i cittadini poichè l’erogazione dell’acqua potabile è continuata regolarmente stante anche lo stoccaggio disponibile nel serbatoio di San Gaetano di Pesaro, continuamente monitorato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA