Torna la Mezzanotte Bianca dei bambini in piazza: «Sarà una special edition»

Pesaro, torna la Mezzanotte Bianca dei bambini in piazza: «Sarà una special edition»
Pesaro, torna la Mezzanotte Bianca dei bambini in piazza: «Sarà una special edition»
di Eleonora Rubechi
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Giugno 2021, 10:47

PESARO - Piazza del Popolo a Pesaro pronta ad accogliere musica, balli, colori, e le risate dei più piccoli: domenica 4 Luglio ci sarà infatti il grande ritorno della ½ Notte bianca dei Bambini, un format unico in Italia, a misura di famiglia, giunto alla sua undicesima edizione.

Le Marche nella morsa del caldo: Ancona da bollino rosso. Ecco dove e fino a quando. Le previsioni per il weekend

“Siamo felici di annunciare ritorno dopo tanta attesa, di una manifestazione storica ” commenta soddisfatto l’Assessore alla Bellezza Daniele Vimini “ in un formato ridotto a causa delle esigenze presenti, ma non per questo meno accattivante e di grande impatto mediatico: sarà una special edition, con programma di altissimo profilo qualitativo, che prevede anche un’anteprima mondiale per la nostra città, e in cui divertimento, accoglienza e creatività saranno gli ingredienti principali: un sunto di quello che potremo realizzare, in condizioni più promettenti, l’anno prossimo”.
Risultato non scontato
“Essere riusciti a riorganizzare un evento così carico di suggestioni dopo la pausa forzata del 2020, è una grande soddisfazione” afferma Davide Venturi, Comune di Pesaro “In questi anni abbiamo potuto vedere l’emozione negli occhi dei bambini, emozionandoci a nostra volta. Anche se in formato ridotto, questa iniziativa non mancherà di riconfermare il suo grande potenziale di promozione della città come luogo vicino alle famiglie e alle loro esigenze”. 
Ci crediamo da sempre
“Da 11 anni crediamo in questa iniziativa” prosegue Massimo Tonucci, Direttore della Banca di Pesaro, sponsor ufficiale della manifestazione “ e la sosteniamo con entusiasmo: la nostra Banca ha sempre avuto a cuore ciò che concerne bambini e giovani. “Si tratta di una manifestazione ben strutturata, che ha raggiunto un notevole prestigio nazionale” conferma Carlo Rossetti, fondatore della Dna srl società nata a Pesaro 25 anni fa“siamo lieti di poter presentare in questo contesto, in anteprima mondiale, ancora prima del Giffoni Film Festival, l’episodio pilota di “Summer &Todd e l’allegra fattoria”, la nuova serie per bambini della Rainbow, che tratta l’importante tematica del ritorno alla natura e dell’ecosostenibilità”. Previsti due appuntamenti: alle 19 si inizia con “ Coccole sonore live”, con protagonisti Greta e il celebre Whiskey il ragnetto, nati dalla fervida creatività della DNA srl, alle 21 e 30 avrà inizio la “Magic Night”, con l’arrivo delle fate-streghette beniamine dei bambini di 150 paesi nel mondo, le Winx, protagoniste dello spettacolo “Live glitter”: a seguire musica e balli con i 44Gatti”. 
La sorpresa
Dopo la proiezione in anteprima mondiale del primo episodio di Summer &Todd, gran finale con l’esibizione di Anita Bartolomei, vincitrice della 63esima edizione dello Zecchino d’oro con la canzone “Custodi del mondo”, scritta da Simone Cristicchi.

Non mancherà la mascotte ufficiale della ½ notte Bianca dei Bambini, Sparvy, che nonostante il caldo cocente non ha rinunciato di comparire in conferenza stampa per dare la sua benedizione alla kermesse. Entrambi i momenti, a ingresso gratuito sono su prenotazione su ww.mezzanottebianca.it, e saranno trasmessi in streaming sui canali social della manifestazione: apertura dei cancelli mezz’ora prima della data d’inizio dell’evento per consentire al pubblico di posizionarsi evitando assembramenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA