Pesaro, Magnini & Palmas: una coppia
di cupidi in tv con "Assaggi d'amore“

Pesaro, Magnini & Palmas: una coppia di cupidi in tv con "Assaggi d'amore“
3 Minuti di Lettura
Domenica 14 Luglio 2019, 07:45

PESARO - Dal salvataggio in mare al piccolo schermo, Filippo Magnini è sempre protagonista. Dalla Sardegna alla Sicilia, ancora con amore. Il 37enne pesarese prima ha aiutato un bagnante colto da un malore, un gesto nobile che testimonia ancora una volta la bontà d’animo dell’ex nuotatore e poi, ieri, ha iniziato una nuova avventura in tv con la sua fidanzata. 
Magnini-Palmas, una delle coppie più belle dello spettacolo, per la prima volta ha lavorato insieme anche in televisione (dopo l’antipasto in radio). Sono due cupidi. Il nuovo format si chiama “Assaggi d’amore” ed è un viaggio nelle città più romantiche d’Italia, per far sbocciare un amore tra due persone che in passato non è andato a buon fine.

Magnini-Palmas, prove di famiglia allargata con Sofia prima delle nozze

I due guidano i personaggi per scoprire i loro sentimenti, scambiandosi a loro volta dolci baci, abbracci, sguardi e selfie. La prima puntata è andata in onda ieri su Real Time, canale 31 del digitale terrestre ed era ambientata a Siracusa, con i ragazzi Dario Guastella e Alessia Giglio. 
 
Filippo ha affiancato il giovane uomo che ha preparato per l’innamorata una ricetta d’amore con prodotti siciliani. Filo, che con Giorgia ha gustato il classico cannolo siciliano, ha scelto di insegnare la ricetta degli spaghetti alla Norma, «delicato, di gusto e con un ingrediente afrodisiaco, il “pomme d’amour”», ha detto il due volte campione del mondo in vasca. Ad Alessia è stata portata da Dario una cloche a mo’ di pozione d’amore. Nel momento dell’assaggio, si forma o non si forma la coppia, il tutto condito da suspense e commenti di Filo e Giorgio. Ieri, i due giovani, accompagnati da Giorgia Palmas e Filippo Magnini, hanno percorso Ortigia mostrando l’aspetto romantico di Siracusa. Una parte della puntata è stata registrata presso la fonte Aretusa, dove è stato raccontato il mito della ninfa, simbolo di Siracusa e dell’amore. 
Tra citazioni d’amore che compaiono sullo sfondo, Alessia ha accettato l’invito del Romeo inizialmente senza volto. Giorgia e Filippo hanno passato la serata in relax in una Spa, dove lui non ha esitato a tuffarsi in piscina e intanto hanno ideato la cena tra i due siracusani. I preparativi sono affidati a Magnini, che sceglie tavolo e seggiole in una location da favola. E accompagna Alessia al tavolo, vestito da gran cerimonia.
Alla fine l’amore sboccia, con tanto di assaggio del piatto preparato da Dario. Filippo e Giorgia guardano soddisfatti ed emozionati, la scena dall’alto. Missione compiuta. Le riprese sono state effettuate dal 10 al 13 marzo di quest’anno. Quella andata in onda ieri era una puntata pilota, ma si prospetta una serie nelle prossime stagioni televisive in giro per le città più romantiche d’Italia. Assaggi d’Amore è un programma di Elio Bonsignore, prodotto dalla Me Production, scritto da Yuri Grandone e Martina Polimeni e porta la firma alla regia di Matteo Ricca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA